Zanthoxylum - Albero del pepe - 33 cm

Zanthoxylum - Albero del pepe - Altezza (vaso compreso): 33 cm - Lunghezza vaso: 14,5 cm - Età: 14 anni - Stile: a palchi

Lo Zanthoxylum, conosciuto anche come Albero del Pepe, è molto apprezzato per le sue proporzioni. Grazie all'armonia delle proporzioni, le piccolissime foglie di color verde intenso e la peculiare corteccia, che già in giovane età le conferisce un'aria matura, è una specie particolarmente indicata in arte bonsai.

  • Esposizione: necessita di essere riparata nei mesi invernali in una zona molto luminosa, con temperature non inferiori ai 10° C. Da maggio a settembre è bene porla all’esterno in una posizione a mezzombra, ben ventilata.
  • Annaffiatura: L'annaffio è necessario ogni volta che il terreno risulta leggermente asciutto al tatto con abbondante acqua.
  • Concimazione: Alla ripresa vegetativa (marzo-aprile) concimare ogni 8-10 giorni; da settembre a febbraio ogni 15-20 giorni.
  • Rinvaso: gli esemplari più maturi andranno rinvasati ogni tre-quattro anni, mentre più frequentemente bisognerà intervenire su quelli più giovani: massimo ogni due anni. Il periodo migliore è la tarda primavera.
C55MA

Informazioni aggiuntive

Stile
a palchi
Altezza Bonsai (senza vaso)
33 cm
Età
14 anni
Altezza
da 25 a 35 cm
Fascia d'età
da 11 a 20 anni
Nuovo prodotto

Ti potrebbero interessare